• Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2018 by Serendipity Fotografie - P.I. 04085480244

Via Dante, 4 - Montecchio Maggiore (VI)

Un pò di me...

Quando ero bambina, ricordo che mio padre portava con sè la sua analogica ovunque andassimo.

Sono cresciuta pensando che fosse naturale fermare i momenti attraverso le fotografie.

Le fotografie sono straordinarie: ci permettono di rivivere ogni dettaglio: per esempio, capita anche a voi di ricordare persino gli odori o i rumori di quel momento che stiamo guardando attraverso un'immagine?

Gli anni passano e per qualche ragione quell'analogica viene dimenticata: la tecnologia sforna una novità dietro l'altra.. è quasi impossibile stare al passo con i tempi.

 

Le fotografie, soprattutto stampate, iniziano a diminuire.

La macchina analogica finisce in un cassetto.. papà compra una compatta: uno strumento comodissimo e pratico che riesce a stare comodamente in una tasca.. ma fotografare diventa una pratica veloce, fatta senza tanto pensarci, insomma.. perde la sua magia.

 

Passa ancora un pò di tempo e decido di seguire il mio primo corso di fotografia, iniziano gli esperimenti e, uno scatto dopo l'altro, ho capito cosa mi emozionava di più: scovare gli occhi delle persone, il loro sguardo, la loro anima: ho capito che avrei inseguito questa attitudine.

 

Decido di seguire ancora qualche altro corso e quello che mi ha cambiato la vita è stato: sviluppo e stampa in camera oscura. Dallo sviluppo del negativo, alla stampa dell'immagine. 

Decido quindi di aprire quel cassetto e di dare una seconda opportunità alla macchina analogica dimenticata.

Mi sono commossa quando per la prima volta una mia fotografia prendeva vita nell'acido rivelatore: avevo ritrovato la magia, finalmente!

 

Ormai era fatta, niente più avrebbe messo in dubbio che avevo trovato la mia grande passione.. e a distanza di tanto tempo non potrei essere più felice di aver reso questa grande passione il mio lavoro.

 

Da allora sono passati molti anni, ho fotografato tantissimi occhi e spero di poterne fotografare sempre di più.

 

Cerco, nelle persone che scelgono di affidarsi a me, chi trova nelle mie foto qualcosa di magico che li conquista.

Grazie per l'attenzione che hai dedicato alla mia storia.